50 Primavere

Titolo originale: Aurore

share

50 Primavere è un film di genere commedia, drammatico del 2017, diretto da Blandine Lenoir, con Agnes Jaoui e Thibault de Montalembert. Uscita al cinema il 21 dicembre 2017. Durata 89 minuti. Distribuito da BIM.

50 Primavere ora in programmazione in 2 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.8 di 5 su 23 voti


TRAMA 50 PRIMAVERE:

Aurore Tabort (Agnes Jaoui), protagonista di 50 primavere, sta attraversando un periodo difficile: separata dal marito, ha appena perso il lavoro; a 50 anni deve sopportare le caldane della menopausa e sostenere sua figlia durante la gravidanza. Con l'aiuto delle figlie e della sua migliore amica, Aurore riesce a non perdere la testa, almeno fino a quando non si imbatte per caso nel grande amore della sua adolescenza. Una storia di rinascita e seconde occasioni che vede una donna matura uscire dal suo angolino e reclamare a gran voce il suo posto nel mondo.


CRITICA DI 50 PRIMAVERE:

Possibile che con tutti i progressi della medicina non si sia trovato un rimedio alle vampate? Sono queste le domande che tormentano la vita della cinquantenne Aurore, interpretata da Agnès Jaoui, futura giovanissima nonna, dopo essere stata giovane madre. Separata, con un lavoro che non la soddisfa e la menopausa che non scherza, andrà alla ricerca di tutte le risorse, dentro di sé, nel suo passato e fra i suoi affetti, per ricominciare, per evitare di imboccare un senso unico che la società vorrebbe imporgli. Commedia agrodolce sull'invecchiare e sul rimettersi in discussione dopo le 50 primavere, si regge su una solida Agnes Jaoui e su una sceneggiatura prevedibile. (Mauro Donzelli)

Leggi la recensione completa di 50 primavere. 

IL CAST DI 50 PRIMAVERE:


  • MONTAGGIO: Stéphanie Araud
  • PRODUZIONE: Karé Productions, France 3 Cinéma, Région Nouvelle-Aquitaine

Lascia un Commento
Il trailer italiano - HD
3708
Lascia un Commento