47 Ronin

47 Ronin

( 47 Ronin )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 292 voti
in TV LUN.13 su Italia 1 - Ore 21:30
Regista: Carl Rinsch
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 13 marzo 2014
Distribuzione: Universal Pictures
47 Ronin è un film di genere azione, drammatico del 2013, diretto da Carl Rinsch, con Keanu Reeves e Hiroyuki Sanada. Uscita al cinema il 13 marzo 2014. Durata 118 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 13 marzo 2014
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Chris Morgan, Hossein Amini
Fotografia: John Mathieson
Montaggio: Craig Wood
Produzione: H2F Entertainment, Mid Atlantic Films, Stuber Productions

TRAMA 47 RONIN

47 Ronin è un film del 2013 diretto da Carl Rinsch. La vicenda è ambientata al tempo del Giappone feudale, nel dominio governato dal clemente Asano Naganori (Min Tanaka). Per la sua grandezza d’animo l’uomo ha raccolto attorno a sé molti fedeli samurai, che lo servono con onore. Tra essi c’è anche Kai (Keanu Reeves), un uomo per metà giapponese e per metà inglese che è stato adottato da Asano in tenera età, e che nutre un sincero sentimento per la figlia del suo padrone, Mika (Kou Shibasaki). La visita del maestro delle cerimonie dello Shogun, Lord Kira (Tadanobu Asano), distrugge l’armonia di Naganori e dei suoi fedeli. Kira, infatti, ha intenzione di sottrarre ad Asano il dominio e architetta un diabolico piano, grazie alla complicità della strega mutaforma Mizuki (Rinko Kikuchi). Dopo essere scampati a diversi tentativi di sabotaggio da parte della strega e di Kira, i samurai sono costretti ad arrendersi davanti all’astuzia del nuovo arrivato.
Tramite i poteri di Mizuki, infatti, Kira provoca in Asano un’allucinazione molto realistica su sua figlia Mika. Spinto dal desiderio di difenderla dalle grinfie di Kira, Asano si scaglia contro il maestro delle cerimonie e tenta di ucciderlo. Quando l’uomo si rende conto di essere caduto in trappola, avendo sognato tutto e non potendo provare la colpevolezza di Kira, è ormai troppo tardi. Lo Shogun ordina la morte di Asano tramite seppuku, rituale di suicidio dei samurai, e degrada i suoi uomini al grado di ronin negando loro la possibilità di vendicarsi di Kira. Quest’ultimo imprigiona il consigliere Oishi (Hiroyuki Sanada) e ottiene di sposare Mika dopo un anno di osservanza del lutto. Dopo aver scoperto dell’inganno ai danni del suo padrone, Oishi mediterà vendetta e riunirà i ronin, compreso Kai. L'uomo guiderà i samurai verso una missione pericolosa e proibita che porti onore alla loro esistenza…

Guardalo subito su Prime Video

47 Ronin
18 Foto
47 Ronin
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU 47 RONIN

Stando alle dichiarazioni di Keanu Reeves, il film fu girato prima in giapponese per facilitare il cast e poi in inglese. La costumista Penny Rose adattò e personalizzò il kimono di ogni ronin a seconda del background del personaggio. 47 Ronin rappresenta il debutto alla regia di Carl Rinsch.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 47 RONIN

Attore Ruolo
Keanu Reeves
Kai
Hiroyuki Sanada
Kuranosuke Ôishi
Kou Shibasaki
Mika
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming