2 giorni a New York

2 giorni a New York

( 2 Days in New York )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 38 voti
Al cinema dal: 09 gennaio 2014
Regista: Julie Delpy
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Germania, Francia, Belgio
Durata: 96 min
Data di uscita: 09 gennaio 2014
Distribuzione: Officine Ubu
2 giorni a New York è un film di genere commedia del 2012, diretto da Julie Delpy, con Julie Delpy e Chris Rock. Uscita al cinema il 09 gennaio 2014. Durata 96 minuti. Distribuito da Officine Ubu.
Data di uscita: 09 gennaio 2014
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Germania, Francia, Belgio
Durata: 96 min
Distribuzione: Officine Ubu
Sceneggiatura: Julie Delpy
Fotografia: Lubomir Bakchev
Produzione: Polaris Films, Tempête Sous un Crâne, Senator Film Produktion

TRAMA 2 GIORNI A NEW YORK

2 giorni a New York è una commedia romantica del 2012 scritta, diretta e interpretata da Julie Delpy. La vicenda si svolge a New York, dove la fotografa parigina Marion (Julie Delpy) si è trasferita con suo figlio Lulu per stare più vicino a Jack, il suo ex compagno e padre del bambino. Adesso Marion convive con il suo nuovo fidanzato Mingus (Chris Rock), giornalista e conduttore radiofonico afroamericano. Con loro vive anche Willow, la figlia che Mingus ha avuto da una precedente relazione. Tuttavia, l'armonioso ménage della nuova famiglia allargata s’interrompe bruscamente quando Jeannot (Albert Delpy), il padre di Marion, rimasto vedovo di recente, giunge a New York per un breve soggiorno.
L’inaugurazione della nuova mostra fotografica di Marion in una galleria d’arte attira a New York anche Rose, la sorella ninfomane ed esibizionista di Marion, da sempre in conflitto con lei, accompagnata dal suo nuovo fidanzato Manu, che in passato ha avuto una relazione con Marion. I due giorni di convivenza forzata con l’ingombrante famiglia di Marion producono inevitabilmente contrasti culturali e incomprensioni che finiscono per innescare tensioni interne alla famiglia mai sopite. Sopraffatti dalla situazione, anche Marion e Mingus arriveranno allo scontro e si troveranno costretti a rivedere quello che credevano un rapporto ormai solido e collaudato.

CURIOSITÀ SU 2 GIORNI A NEW YORK

2 giorni a New York è il sequel di “2 giorni a Parigi” (2 Days in Paris), scritto, diretto e interpretato da Julie Delpy nel 2007. Nel 2012 il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Ha anche partecipato al Tribeca Film Festival e al Seattle International Film Festival.

Nella vita reale Albert Delpy, che nel film interpreta il ruolo del padre della protagonista, è realmente il padre di Julie Delpy. Nella vita come nel film Julie Delpy è da poco orfana di madre. La mamma della Delpy era Marie Pellet, famosissima attrice e regista, tra le massime esponenti dell’avanguardia del cinema francese.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 2 GIORNI A NEW YORK

Attore Ruolo
Julie Delpy
Marion
Chris Rock
Mingus
Albert Delpy
Jeannot
Alexandre Nahon
Manu
Kate Burton
Bella
Dylan Baker
Ron
Talen Ruth Riley
Willow
Owen Shipman
Lulu
Malinda Williams
Elizabeth
Carmen Lopez
Julia
Emily Wagner
Susan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming