1981: Indagine a New York

1981: Indagine a New York

( A Most Violent Year )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 41 voti
Al cinema dal: 04 febbraio 2016
Regista: J.C. Chandor
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 125 min
1981: Indagine a New York è un film di genere azione, drammatico, thriller del 2014, diretto da J.C. Chandor, con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Uscita al cinema il 04 febbraio 2016. Durata 125 minuti. Distribuito da Movies Inspired.
Data di uscita: 04 febbraio 2016
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Movies Inspired
Sceneggiatura: J.C. Chandor
Fotografia: Bradford Young
Montaggio: Ron Patane
Musiche: Alex Ebert
Produzione: Before The Door Pictures, Washington Square Films, FilmNation Entertainment

TRAMA 1981: INDAGINE A NEW YORK:

1981: Indagine a New York è ambientato nei cinque distretti e nei loro pressi durante l'inverno del 1981, considerato all'epoca, statisticamente, l'anno più violento a New York City. Uscita dalla crisi petrolifera degli anni Settanta, la città andò incontro ad un drammatico periodo di transizione successivo alla forte espansione della metropoli dagli anni Venti agli anni Sessanta: la città praticamente si fermò a causa dei tagli di budget, dell'elevatissimo tasso di criminalità e della corruzione politica. L'inizio degli anni Ottanta rappresentò il picco del cosiddetto "trasloco dei bianchi" verso la sicurezza dei sobborghi circostanti, mentre una nuova ondata di immigrati si riversò nei distretti alla ricerca di opportunità, trasformando drammaticamente il tenore e la struttura della città.

Scritto e diretto da J.C. Chandor e interpretato da Oscar Isaac e Jessica Chastain, il film si sviluppa in un labirinto di corruzione che vede coinvolti industriali e politici rampanti e che infesta le strade di una città in declino, seguendo la vita di un immigrato e la sua famiglia che tenta di espandere i propri affari, ma viene trascinata in un vortice di violenza e corruzione che minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito, soprattutto, la sua incrollabile fede nella rettitudine del suo percorso esistenziale.

1981: Indagine a New York documenta tre giorni nella vita di Abel Morales (Isaac), un ispano-americano che, insieme alla moglie Anna (Chastain), nata a Brooklyn, inizia a lavorare in una piccola azienda di olio combustibile acquistata dal di lei padre, un gangster. Dopo essersi ripromesso di fare affari onestamente, scopre che la scalata verso il successo è fatta di corruzione.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming