News Cinema

Zoe Saldana nell'adattamento della graphic novel I Kill Giants

25

L'attrice nella versione cinematografica del lavoro di Joe Kelly e JM Ken Niimura prodotto da Chris Columbus.

Zoe Saldana nell'adattamento della graphic novel I Kill Giants

Zoe Saldana, Uhura nella serie di Star Trek, Gamora in Guardiani della Galassia e Neytiri in Avatar, sta per aggiungere un altro film di genere fantastico alla sua collezione.

L'attrice infatti interpreterà I Kill Giants, un film tratto dalla graphic novel di Joe Kelly e JM Ken Niimura, pubblicata in Italia da Bao Publishing. A produttore il film sarà Chris Columbus.

Ecco come la storia è raccontata sul sito dell'editore italiano:

"Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani".

La graphic novel ha vinto il Gran Guinigi per la miglior sceneggiatura a Lucca Comics & Games 2011.

A interpretare la piccola Barbara sarà Madison Wolfe, che interpretava la figlia di Woody Harrelson nella prima stagione di True Detective e che è apparsa anche di recente in film come Joy e Trumbo. Sembra che l'attrice abbia ottenuto il ruolo su oltre 500 candidate.

Zoe Saldana avrà il ruolo cruciale di Mrs. Mollé, la psicologa scolastica di Barbara, che la aiuterà ad affrontare la sua situazione, creando con lei un forte legame.

A dirigere il film sarà Anders Walters, al suo debutto nel lungometraggio dopo l'Oscar 2014 per il corto live action Helium. Se volete vederlo per avere un'idea del suo stile, potete trovarlo su Youtube.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming