Schede di riferimento
News Cinema

Zak Penn porta al cinema Ready Player One

4

Lo sceneggiatore de L'incredibile Hulk scrive l'adattamento del romanzo di fantascienza di Ernest Cline.

Zak Penn porta al cinema Ready Player One

Passano gli anni e passano i film, ma esistono generi che, stagione dopo stagione, continuano ed essere in auge. Fra questi c'è indubbiamente la fantascienza, spesso svuotata di contenuti filosofici a favore di indiavolate sequenze d'azione.
E' normale, quindi, che un progetto come l'adattamento del romanzo di Ernest Cline (nella foto) "Ready Player One", si imponga nuovamente all'attenzione a 4 anni di distanza dal giorno in cui la Warner Bros. ne ha acquistato i diritti.

In questo lasso di tempo molti sceneggiatori sono stati chiamati a lavorare sul copione, ma nessuno sembrava abbastanza bravo.
Adesso lo studio ha deciso di accelerare le cose incaricando Zak Penn di mettersi al lavoro su una prima stesura da presentare a un eventuale regista.
Penn, che ricordiamo per la sceneggiatura de L'incredibile Hulk, conosce bene Cline perché i due si sono incontrati in occasione del ritrovamento dei videogiochi distrutti e sepolti dall'Atari nel 1983, evento a cui Zak Penn ha dedicato un documentario.

"Ready Player One" è ambientato nel 2045 su un pianeta Terra dominato dalla povertà e dallo sconforto il cui unico svago è la fuga in un mondo virtuale chiamato Oasis e ideato da un programmatore di nome James Halliday.
Alla morte di quest'ultimo si viene a sapere che Oasis sarà lasciato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli ed enigmi. Il favorito nella competizione è il protagonista del libro: un nerd diciottenne sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo che conosce benissimo Oasis.

Nessuna notizia trapela circa un possibile regista e una data di inizio riprese.
La cosa certa è che non si comincerà tanto presto, dal momento che Zak Penn si sta dedicando al possibile sequel di Pacific Rim.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming