Schede di riferimento
News Cinema

Zach Braff tenta la carta del crowfounding per tornare alla regia

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla campagna di crowfounding per il film di Veronica Mars, era facile previsione attendersi il proliferare di esperimenti analoghi.

Zach Braff tenta la carta del crowfounding per tornare alla regia

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla campagna di crowfounding per il film di Veronica Mars, era facile previsione attendersi il proliferare di esperimenti analoghi.
Uno dei primi a provarci è l’attore americano Zach Braff, famoso per essere il J.D. Dorian della serie tv Scrubs, che si è rivolto alla rete per dare un seguito al film che l’ha visto esordire nella regia quasi dieci anni fa, La mia vita a Garden State.

Il film per cui Braff sta tentando di raccogliere 2 milioni di dollari attraverso Kickstarter s’intitola Wish I Was Here, che l’attore ha scritto assieme al fratello Adam e che spera di far debuttare al Sundance del 2014.
Sulla pagina Kickstarter è possibile avere tutti i dettagli sul film, dalla trama ad un concept art sui personaggi ad un video che ne sintetizza l’idea.
Ve li riportiamo qui di seguito:
 

La storia del film è quella di un uomo di nome Aidan Bloom (interpretato dallo stesso Braff), un attore la cui carriera non decolla, sposato e con due figli, che a 35 anni sta ancora cercando un’identità e una strada nella vita. Lui e sua moglie arrivano a stento alla fine del mese e Aidan passa il suo tempo a fantasticare di divenire il grande e futuristico Cavaliere Spaziale che sogna di essere fin da bambino.
Quando suo padre non può più permettersi di pagare le rette scolastiche dei suoi due figli, di 5 e 12 anni, e quando l’unica scuola privata accessibile è un istituto in ginocchio, Aidan accetta con riluttanza di educare i ragazzi in casa.
Il risultato è quello di un divertente caos, fino a quando Aidan decide di mettere da parte i tradizionali programmi scolastici e seguirne uno di sua invenzione. E insegnando ai suoi figli la vita a modo suo, Aidan scopre lentamente quelle parti di sé che gli erano sempre sfuggite.

 


 

 

 

 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming