Schede di riferimento
News Cinema

You cannot be serious: Shia LaBeouf impreca nel nuovo trailer di Borg/McEnroe

57

Il torneo di Wimbledon è cominciato, ma come loro nel 1980, oggi, non ce n'è.

You cannot be serious: Shia LaBeouf impreca nel nuovo trailer di Borg/McEnroe

Si sta disputando in questi giorni il torneo di tennis più famoso e prestigioso del mondo: quello che si gioca sull'erba leggendaria Wimbledon.
Il torneo inglese, uno dei quattro del Grande Slam, celebra in questo 2017 la sua 140esima edizione: e di tutti gli incontri che si sono disputati su quei campi nel corso di questi cento e quaranta anni di storia, quelli che videro protagonisti uno contro l'altro due dei più grandi giocatori della storia, Björn Borg e John McEnroe, sono quelli che forse più di tutti sono entrati nella leggenda.

In particolare, la finale di Wimbledon del 1980, disputata tra lo svedese e l’americano, con il primo a vincere al quinto di cinque tiratissimi set, è considerata una delle partite più belle della storia del tennis.
È proprio intorno a quella partita lì, a quel Wimbledon del 1980, che è costruito il film che s’intitola Borg/McEnroe, uno dei titoli più attesi della prossima stagione che arriverà in Italia distribuito da Lucky Red, di cui è stato diffuso un nuovo trailer il primo giorno di Wimbledon 2017.

Borg/McEnroe è diretto dallo svedese Janus Metz Pedersen, e protagonisti sono, rispettivamente, Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf.
Stellan Skarsgård interpreta l’allenatore del tennista svedese, mentre Tuva Novotny e Robert Emms sono Mariana Simionescu (allora fidanzata di Borg) e il tennista Vitas Gerulaitis.

Quella tra Björn Borg e John McEnroe è stata una delle rivalità più appassionanti della storia non solo di Wimbledon, ma del tennis in generale e di tutto lo sport. I due si sono incontrati per 14 volte nel corso di soli quttro anni, dal 1978 al 1981, con 7 vittorie per parte. E a rendere emozionante il confronto tra loro non era solo il talento, ma il fatto che lo svedese e l'americano fossero agli antipodi caratterialmente e anche come stile di gioco. Come racconta anche questo nuovissimo trailer red band appena sbarcato online.

Ancora senza un data d'uscita in Italia, e negli USA, Borg/McEnroe debutterà il 22 settembre nel Regno Unito.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming