News Cinema

Yellow Submarine: Ringo Starr ci invita sabato a una visione streaming gratuita e singalong!

31

Il batterista dei Beatles Ringo Starr sui social dà appuntamento il 25 aprile sul canale ufficiale del gruppo alle 18 ora italiana per una visione partecipata di Yellow Submarine, il capolavoro animato di George Dunning.

Yellow Submarine: Ringo Starr ci invita sabato a una visione streaming gratuita e singalong!

In questo forzato autoisolamento ci sono anche momenti di pura gioia, visto che gli artisti, che vivono la nostra stessa condizione, ce la mettono tutta per aiutarci a sopportare questo lungo periodo di giornate tutti uguali. Ieri su youtube e sui suoi canali social, il "peace and love" Ringo Starr, mitico batterista dei Beatles, ha annunciato uno di questi imperdibili eventi. Sabato 25 aprile alle 18 ora italiana sul canale youtube ufficiale dei Fab 4, ci sarà una trasmissione in streaming del capolavoro animato psichedelico di George Dunning Yellow Submarine, i cui protagonisti sono i Beatles e le loro versioni disegnate, oltre che le loro indimenticabili canzoni.

Yellow Submarine, uscito nel 1968, è un inno alla gioia, all'amore e alla speranza, l'invito a colorare il mondo con la musica contro i malvagi e grigi Biechi Blu, un'iniezione di energia di quelle che fanno inevitabilmente stare meglio. La versione di sabato  sarà di quelle singalong, ovvero coi testi delle canzoni, che tutti possono cantare assieme ai Beatles. Si tratta della versione uscita nel 2018 nei cinema per festeggiare il cinquantesimo anniversario del film, di cui vi abbiamo abbondantemente raccontato.

Leggi anche Yellow Submarine: Il sogno psichedelico dei Beatles compie 50 anni

Sir Ringo Starr, con una felpa fantastica, il 7 luglio compirà 80 anni e, come scrive qualcuno nei commenti, ne dimostra 25. Avendo assistito l'anno scorso a un suo concerto non possiamo che confermare e rallegrarci per la forma straordinaria di questo folletto del rock che non è, checché ne pensino molti, il più sfigato dei Beatles, ma uno dei suoi migliori componenti, capace di conservare per tutti questi anni il vero spirito dei Sixties. E Yellow Submarine, con cui chiude i suoi concerti, la cantava proprio lui, non dimentichiamolo.

Dunque appuntamento sul canale sabato alle 18 per rivivere insieme questa meravigliosa avventura: vi potete iscrivere e anche impostare un promemoria, che vi avvertirà prima dell'inizio dell'evento. Tutti a bordo del sottomarino giallo!



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming