Xochitl Gomez si esprime sul futuro di America Chavez nell'universo Marvel: dove la rivedremo?
Xochitl Gomez ha debuttato nell'MCU interpretando America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Dove la rivedremo in futuro?

Qual è il futuro di America Chavez nell’universo Marvel? A sbottonarsi sulle possibilità del personaggio l’attrice che l’ha interpretata. Xochitl Gomez ha debuttato nell’MCU prendendo parte a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. America ha un potere importante, considerando la Fase Marvel appena partita con Ant-Man and the Wasp: Quantumania che entra nel vivo della Multiverse Saga. L’abilità di America è proprio quella di viaggiare tra gli universi e il suo potere ha catturato l’interesse di Scarlet Witch, diventata l’antagonista del sequel di Doctor Strange. Nonostante i due abbiano lottato fianco a fianco nei precedenti film corali degli Avengers per battere Thanos, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia Wanda è una madre che soffre e farebbe di tutto pur di ritrovare i suoi figli, persino privare una giovane eroina dei suoi poteri. Ma, dopo il sequel di Doctor Strange, dove potremmo rivedere America Chavez?
Xochitl Gomez sul futuro di America Chavez nell’MCU: quando tornerà?
I Marvel Studios hanno dato maggiore spazio alle giovani eroine che rappresentano la prossima generazione dell’MCU. Basti pensare a Ms. Marvel, serie televisiva con protagonista una giovane Kamala pronta ad affiancare la sua eroina, Carol Danvers, in The Marvels. O ancora a Cassie Lang, figlia di Scott apparsa in versione adolescenziale in Ant-Man and the Wasp: Quantumania con un costume tutto suo. Dove potremmo rivedere, quindi, America Chavez dopo il debutto in Doctor Strange 2? Il personaggio ha sicuramente forte potenzialità, ancor di più se parliamo della Multiverse Saga. L’attrice che l’ha interpretata, Xochitl Gomez, ha svelato cosa vorrebbe dal futuro Marvel per il suo personaggio. Sul tappeto rosso di Creed III, l’attrice ha rivelato ai microfoni di Deadline quando, secondo lei, potrebbe riapparire la sua America. Piccolo indizio: si tratta di un film sui Vendicatori.
Vorrei vedere un’America più potente. In Doctor Strange non sapeva quello che stava facendo, era spaventata e non sapeva come usare i suoi poteri. Si spera che abbia un po’ di allenamento alle spalle adesso. Mi piacerebbe vedere un’America più sicura.
Xochitl Gomez spera di riportare il suo personaggio sul grande schermo in vista di Avengers: The Kang Dynasty. Nel sequel di Doctor Strange, America è una ragazzina spaventata che sta scappando da Scarlet Witch, interessata ai suoi poteri. Non ha dimestichezza con i suoi viaggi tra universi, ma con l’aiuto di Steven Strange riesce a lavorare su se stessa. Ora che Wanda non è più una minaccia, America Chavez ha un futuro interessante davanti a sé. Non sappiamo se apparirà nel film corale degli Avengers previsto per il 2025, ma le possibilità sono certamente a suo favore.