News Cinema

Xavier Dolan è nuovamente sul set: sta girando Mummy

Il 24enne regista canadese di Tom à la ferme è tornato subito al lavoro.


Escluso (per molti, compreso chi scrive, ingiustamente) dal palmares di Venezia 70, il giovane (davvero, giovane, non come in Italia) canadese Xavier Dolan ha già archiviato Tom à la ferme, e ha cominciato a girare il suo quinto film da regista a 24 anni di età.
Ad annunciarlo, lo stesso Dolan con un tweet.

Il nuovo film s’intitola Mummy, e dovrebbe trattarsi della storia di una madre che si prende in carico un ragazzo con un passato oscuro alle spalle: una sorta di ritorno, per Dolan, che già nel suo suo film d’esordio J'ai tué ma mère si era occupato di rapporti madre/figlio.
A sottolineare questa continuità, anche la presenza nel cast di due attori presenti proprio in quell’esordio e in Laurence Anyways, Anne Dorval e Suzanne Clément, cui si aggiunge anche Antoine-Olivier Pilon.

Considerati i precedenti di Dolan (che alla sua età ha già all'attivo due partecipazioni a Cannes e una a Venezia) siamo pronti a scommettere che Mummy sarà tra i film protagonisti di uno dei prossimi grandi Festival internazionali, Croisette o Lido che sia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo