News Cinema

X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool si avvicinano al Marvel Cinematic Universe dal 2019

261

Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, conferma che si comincerà a pianificare dopo la finalizzazione dell'affare Disney-Fox a gennaio.

X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool si avvicinano al Marvel Cinematic Universe dal 2019

A gennaio si chiuderà definitivamente l'accordo con cui la Disney diventa proprietaria della fetta cinematografica della 20th Century Fox. Tutti i fan Marvel sanno cosa significhi: i marchi che finora la Fox aveva usato su licenza, come X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool, tornano all'ovile dei Marvel Studios, pronti a fondersi nel Marvel Cinematic Universe, dal quale erano stati finora estromessi per accordi presi prima dell'esistenza degli stessi Marvel Studios. C'è da dire che nei fumetti questa barriera non c'è mai stata, però molti temono che la Disney voglia fare tabula rasa del lavoro della Fox. Ad ogni modo, prima del gennaio 2019 nessuno comincerà a lavorare seriamente su quei franchise, e l'uscita di Dark Phoenix e New Mutants non sembra messa in dubbio. In un podcast di Variety il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato quanto segue:

"Ci hanno detto che le prospettive sono molto, molto buone, potremmo iniziare nei primi sei mesi del prossimo anno. L'idea dei personaggi che tornano è fantastica. E' bello quando una compagnia che ha creato tutti questi personaggi può avervi di nuovo accesso. E' più raro il contrario. Ma per quanto riguarda la vera e propria pianificazione di come succederà, non abbiamo ancora cominciato."




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming