X-Men Apocalisse: chi è Rose Byrne, alias Moira MacTaggert

-
Share
X-Men Apocalisse: chi è Rose Byrne, alias Moira MacTaggert

In X-Men: Apocalisse, l'agente della CIA Moira MacTaggert (nei fumetti in realtà una genetista) è interpretata dall'attrice Rose Byrne, una delle tante personalità del mondo dello spettacolo nate in Australia, poi approdate grazie al loro talento in quel di Hollywood.

Mary Rose Byrne nasce nel luglio del 1979 a Balmain, sobborgo di Sydney, da madre preside di scuola elementare e padre ricercatore di statistica. Comincia a studiare recitazione già all'età di otto anni, all'Australian Theatre for Young People, ma crescendo la sua passione avanza parallela agli studi, finché nel 1999 segue un corso prestigioso all'Atlantic Theatre Company, con David Mamet e William H. Macy, a New York.

Le sue interpretazioni cinematografiche erano tuttavia già iniziate in patria, con l'inedito da noi Dallas Doll, nel 1994, e in vari prodotti televisivi, prima di arrivare alla commedia noir Two Hands nel 1999, al fianco di Heath Ledger. La consacrazione arriva poco dopo, nel 2000, quando è una ragazza cieca nell'elaborato La dea del '67 di Clara Law: con questo film vince la Coppa Volpi a Venezia come miglior attrice.

Biografia completa di Rose Byrne

Tutti i Film di Rose Byrne



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento