News Cinema

Woody Harrelson nel trailer red band di Wilson

2

L'attore incarna il personaggio dell'omonimo fumetto di Daniel Clowes assieme a Laura Dern, nel film sceneggiato dall'autore.


Wilson è un personaggio di Daniel Clowes, il fumettista americano famoso anche (suo malgrado) per esser stato plagiato da Shia LaBeouf in un suo corto. Nato in un libro che ne racconta le storie sotto forma di striscia umoristica, Wilson è un misantropo (nonostante affermi di amare la gente) ed è poco accorto nella vita sociale. Clowes racconta di essersi ispirato per crearlo alla vita del creatore dei Peanuts, Charles Schultz, e a suo padre.

Questo personaggio è diventato adesso protagonista di un film che porta il suo nome, e a interpretarlo è un irresistibile Woody Harrelson. Con lui ci sono Laura Dern nei panni della moglie che lo ha lasciato e Isabella Amara nel ruolo della figlia adolescente che scopre di avere.

A dirigere il film, che esce in America nel marzo 2017, è Craig Johnson. Non è la prima volta che i lavori di Clowes arrivano al cinema: Ghost World e Art School Confidential sono ufficialmente firmati da lui, così come Wilson. Questo è il trailer che ce lo presenta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo