News Cinema

Woody Harrelson e Mandy Moore saranno protagonisti di Midway, diretto da Roland Emmerich

51

Si tratta di un dramma bellico da 100 milioni di dollari di budget

Woody Harrelson e Mandy Moore saranno protagonisti di Midway, diretto da Roland Emmerich

Per il suo nuovo film Midway Roland Emmerich ha scelto Woody Harrelson e Mandy Moore tra i protagonisti di un cast di attori che sarà impressionante. Si tratta di un dramma bellico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La sceneggiatura scritta da Wes Tooke avrà infatti come teatro principale la battaglia navale delle Midway, che durò per ben quattro giorni nel luglio del 1942, e si rivelò un momento fondamentale per il conflitto nel Pacifico tra americani e giapponesi, avvenuto sei mesi dopo l'attacco a Pearl Harbor.

Midway avrà un budget di produzione di circa cento milioni di dollari. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo agosto e svolgersi principalmente tra le Hawaii e il Canada. Alla distribuzione americana penserà la Lionsgate, mentre al prossimo festival di Cannes si organizzerà al mercato per le vendite internazionali del progetto. 

Woody Harrelson ha appena ottenuto la sua terza nomination all'Oscar per Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma è stato sconfitto dal compagno di set Sam Rockwell come migliore attore non protagonista. Le altre due candidature le aveva ottenute per Larry Flynt e The Messenger. Mandy Moore è tornata recentemente alla ribalta grazie alla serie TV This Is Us, che sta mietendo consensi e spettatori in tutto il mondo. Tra i blockbuster di maggior successo firmati da Roland Emmerich vogliamo invece citare Independence Day e soprattutto The Day After Tomorrow, probabilmente il suo miglior film. 

 




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming