News Cinema

Wonder Woman 1984, bassi gli incassi in Cina

Il mercato cinematografico cinese, pur riaperto, non sta premiando Wonder Woman 1984 come previsto, nonostante avesse decretato il successo del primo capitolo.

Wonder Woman 1984, bassi gli incassi in Cina

In attesa di poter vedere Wonder Woman 1984 nelle nostre sale, speriamo il 28 gennaio 2021, il film di Patty Jenkins con Gal Gadot è già uscito in alcune parti del mondo, poco prima del suo doppio debutto americano in sala e in streaming esclusivo su HBO Max per un mese. In particolare c'era attesa per la partenza del film sul mercato cinese, di fatto riaperto e attivo dopo la pandemia, perché il primo Wonder Woman aveva fatto faville da quelle parti, con 38 milioni di dollari incassati nel primo weekend del 2017 e 90.500.000 al termine della sua corsa in Cina. Leggi anche Wonder Woman 1984, disponibile la prima scena del film!

I numeri di Wonder Woman 1984 in Cina: partenza debole

Contrariamente alle aspettative, Wonder Woman 1984 è partito però al boxoffice cinese del weekend con "soli" 18.800.000 dollari, meno della metà del primo film e dimezzando quindi le aspettative della Warner Bros su quel mercato. Per quanto il circuito cinese sia importante, la cosa non sarebbe grave di per sè, se non stessimo vivendo il difficilissimo periodo in cui viviamo, quindi c'è da sperare che le varie strategie adottate in giro per il mondo dalla major, per distribuire Wonder Woman 1984 nel modo più sicuro e realistico, compensino questo incidente di percorso. Incidente di percorso, è bene sottolineare, che potrebbe anche non essere legato alla qualità del film, quanto alla recente atmosfera un po' pesante che si respira in Cina verso i prodotti stranieri: non va dimenticato il review-bombing contro Monster Hunter, reo di aver veicolato per errore di traduzione un messaggio razzista verso i cinesi.
Al momento Wonder Woman 1984 ha incassato 38.200.000 dollari in tutti i mercati in cui è uscito (tra questi Inghilterra, Spagna e Taiwan). Leggi anche Monster Hunter bannato in Cina per una gaffe, a rischio flop

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo