News Cinema

Wolverine 3 segue l'esempio di Deadpool e punta a un pubblico più adulto

666

Da sempre apparso in film PG 13, il popolare mutante forse in un film Restricted.

Wolverine 3 segue l'esempio di Deadpool e punta a un pubblico più adulto

Con Wolverine 3 - che sarà - come Wolverine - L'immortale - diretto da James Mangold nonché l'ultimo film dedicato al mutante con gli artigli per Hugh Jackman, che lo interpreta dal 2000, la Fox potrebbe alzare la posta. Tutti i film in cui il personaggio è apparso finora sono stati PG3, vale a dire vietati ai minori di 13 anni non accompagnati. Adesso sembra che si punti a una R, ovvero un divieto ai minori di 17 anni non accompagnati.

A parte il sorprendente esempio di Deadpool, che è uscito con un incasso record di 132 milioni di dollari, la possibilità di dare a Wolverine un altro tono era già stata discussa da Jackman nel 2013. All'epoca l'attore aveva dichiarato: "(Alla Fox) erano aperti all'idea, perché se c'è un personaggio adatto a un film Restricted, quello è proprio Wolverine".

Dietro questa decisione, se verrà confermata, c'è sicuramente il tentativo di ottenere un successo che ai due film incentrati sul personaggio è finora sfuggito. Visto l'apprezzamento del pubblico per Deadpool, che in un solo weekend ha incassato in America quanto Wolverine - L'immortale (che è quello andato meglio) in tutto il periodo di programmazione.

Vedremo che succederà. I dettagli della trama di quello che al momento resta Wolverine 3 sono tenuti segreti, ma circola la voce che il film sarà basato strettamente sulla storyline del fumetto Vecchio Logan, scritta da Mark Millar nel 2009, in cui Wolverine, praticamente in pensione e dedito a coltivare la terra, in un futuro distopico dominato dai supercattivi. Il professor X di Patrick Stewart avrà un ruolo significativo nella storia.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming