Willy Wonka: la Warner Bros. prepara un prequel!
Chi darà volto al personaggio dopo l'eterno Gene Wilder e Johnny Depp?
Willy Wonka tornerà sul grande schermo.
Non con il volto del grande Gene Wilder né con quello di Johnny Depp, ma verosimilmente attraverso le doti di qualche attore più giovane. La Warner Bros. ha infatti messo ufficialmente in produzione un prequel della storia che Tim Burton ha portato per ultimo sul grande schermo nel 2005.
Invece di appoggiarsi ai due libri scritti da Roald Dahl Charlie and the Chocolate Factory (1964) e il sequel Charlie and the Great Glass Elevator (1972), il film racconterà un'avventura più giovanile di Willy Wonka. Non si tratterà comunque di una storia sulle origini del maestro della cioccolata, e altri personaggi come ad esempio Charlie Bucket potrebbero comparire in eventuali nuovi capitoli del potenziale franchise.
Alla produzione del nuovo Willy Wonka troveremo David Heyman, che ha già realizzato la saga di Harry Potter. Simon Rich (Inside Out) scriverà invece la sceneggiatura. Adesso resta solo da scoprire chi dirigerà il film ma soprattutto chi vestirà nuovamente i panni gioiosamente poetici di Willy.
E comunque, consentiteci la presunzione, nessuno riscirà mai a sostituire nel nostro personale immaginario cinematografico il Willy Wonka tratteggiato dal grande Gene...