News Cinema

Willem Dafoe sarà Andy Warhol in un biopic su Yves Saint Laurent

2

Film che sarà diretto da Bertrand Bonello

Willem Dafoe sarà Andy Warhol in un biopic su Yves Saint Laurent

Il regista francese Betrand Bonello, quello che ha dato scandalo con film come Le pornographe e L’apollonide, è attualmente al lavoro su un film biografico dedicato allo stilista Yves Saint Laurent.
Protagonista del film è Gaspard Ulliel, e nel cast ci sono nomi come quelli di Olga Kurylenko, Jérémie Renier, Léa Seydoux, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi e Amira Casar.
Notizia di oggi è che sul set del film è sbarcato anche Willem Dafoe, cui Bonello ha deciso di affidare il ruolo di Andy Warhol.
Ci sarà anche l’americano quindi, nella lunga lista di attori che hanno dato volto cinematografico all’icona della pop art, da David Bowie a Crispin Glover passando per Guy Pearce, Bill Hader, Jared Harris, Mark Bringleson, Greg Travis e altri ancora.

Quello di Bonello, che ha già una data d’uscita francese fissata per il 14 maggio prossimo, e che è ovviamente in predicato di essere presentato al Festival di Cannes, è il secondo progetto di biopic su YSL attualmente in preparazione: ce n’è infatti un altro, sempre di produzione francese, per la regia di Jalil Lespert.
E, per chi volesse arrivare preparato a queste visioni, consigliamo il documentario Yves Saint Laurent. L'amour fou, che racconta della vita dello stilista attraverso il suo rapporto con il compagno di una vita Pierre Bergé.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming