News Cinema

Will Ferrell sarà Russ Meyer in Russ & Roger Go Beyond

1

Il film racconterà il making of del mitico Lungo la valle delle bambole.


Anche se, secondo un sondaggio, è la terza persona più divertente degli Stati Uniti e presta il suo talento soprattutto a film comici, Will Ferrell si accinge a interpretare un ruolo che farà ridere solo fino a un certo punto.

L'attore interpreterà infatti il regista, sceneggiatore e produttore Russ Meyer nel film Russ & Roger Go Beyond, un progetto ancora senza regista che si sofferma su uno dei momenti più importanti della vita e della carriera non solo di Meyer, ma anche del suo collega e amico Roger Ebert, celebre critico cinematografico scomparso nell'aprile del 2013.

Nel 1970, i due unirono le forze – o meglio le penne – realizzando per la 20th Century Fox Lungo la valle delle bambole, leggendaria e irriverente satira del mondo dello spettacolo definita dallo stesso Russ Meyer “Il mio capolavoro di sesso e violenza” e considerata uno dei film cult della New Hollywood.

Scritto dallo sceneggiatore televisivo Christopher Cluess, Russ & Roger Go Beyond deve ancora trovare il suo secondo protagonista.
Ricordiamo che, qualche anno fa fa, Russ Meyer aveva suscitato la curiosità di David O. Russell, che aveva accrezzato l'idea di girare un suo personalissimo biopic sul cosiddetto “Re delle tette”.

Nella foto qui sotto, Meyer ed Ebert ai tempi della loro collaborazione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo