Schede di riferimento
News Cinema

Will Ferrell sarà protagonista di una commedia sugli eSports

78

Il fenomeno delle gare di videogiochi ha milioni di spettatori in tutto il mondo.


La Legendary Pictures ha trovato l'accordo con Will Ferrell perché sia il protagonista di una commedia sul mondo degli eSports, il fenomeno dei tornei di videogiochi che sta ottenendo un enorme successo di pubblico in tutto il mondo, con arene per la competizione situate negli Stati Uniti, Europa e Asia. Le più grandi manifestazioni vedono squadre di cinque giocatori sfidarsi al centro della scena, con il pubblico che assiste alla sfida frazie al megaschermo. 

Ferrell avrà il ruolo di un membro di un team particolarmente "attempato", visto che la maggior parte dei giocatori si ritirano verso i vent'anni perché non più velocissimi nella coordinazione mano-occhio. Lo script del film sarà ad opera di Michael Kvamme & Jordan Dunn. Evil Geniuses e Fnatic, due delle squadre di eSports più famose al mondo, dovrebbero comparire nel lungometraggio. 

Per capire quanto sia ormai diffuso il fenomeno degli eSports basta pensare che lo scorso anno la League of Legends, uno dei tornei più importanti, ha avuto più spettatori delle World Series o delle finali NBA

Ricordiamo che un altro progetto di cui abbiamo precedentemente dato notizia riguardo Will Ferrell è il suo Holmes & Watson, in cui tornerà a recitare cn John C. Reilly.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo