Schede di riferimento
News Cinema

Will Ferrell protagonista del remake de Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

64

L'attore sarà un vecchietto che fugge dall'ospizio e si ritrova a vivere una movimentata avventura.

Will Ferrell protagonista del remake de Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Nel 2014 il best seller di Jonas Jonasson "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" diventò una commedia on the road niente male accostata per alcuni elementi a Forrest Gump e ambientata in una Svezia tutto sommato allegra e lontana anni luce dal paese cupo che oggi fa da ottimo sfondo a tanti thriller scandinavi.

Trionfalmente accolto in patria, il film avrà fra breve un remake americano. A capitanarne il cast sarà Will Ferrell, che abbiamo visto lo scorso anno in Zoolander 2 e che riapparirà sui nostri schermi al partire dal 16 novembre al fianco di Mark Wahlberg in Daddy’s Home 2. La scelta dell’attore per inteprertare un ruolo che richiede un’indubbia capacità di far ridere, una comicità fisica e un’aria ingenua e un po’ stralunata sembra perfetta. Il problema potrebbe però essere l’età, perché, per dimostrare 100 anni, Ferrell dovrà essere notevolmente invecchiato. E’ anche vero che il trucco cinematografico oggi fa miracoli, e chissà che, per una maggiore credibilità, non si decida di cambiare un po’ le carte in tavola e ringiovanire il personaggio.

Non esiste ancora un regista per il film, che però ha trovato uno sceneggiatore in Jason George, produttore di diversi episodi di Narcos.

"Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" racconta la disavventura di un uomo che, nel giorno del suo centesimo compleanno fugge dall’ospizio e si ritrova a vivere una mirabolante avventura in cui sono coinvolti criminali, una valigetta piena di soldi e perfino un elefante. Nella vicenda, il persente si incrocia col passato del personaggio, che si imbatte in Joseph Stalin, Winston Churchill e Charles de Gaulle

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo