News Cinema

Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus protagonisti del remake di Forza maggiore

11

Il film svedese di Ruben Ostlund in una versione USA diretta da Nat Faxon e Jim Rash.

Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus protagonisti del remake di Forza maggiore

Un nuovo remake in vista a Hollywood, che sta lavorando a una nuova versione di uno dei film europei più apprezzati del decennio, lo svedese Force Majeure, da noi Forza maggiore, che ha lanciato nel 2014 a Cannes la carriera di Ruben Ostlund, tornato poi sulla Croisette nel 2017 portandosi a casa la palma d’oro per The Square.

Downhill, discesa libera, sarà il coerente titolo, avrà come protagonisti due attori particolari come Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus e una produzione Fox Searchlight. La storia è quella di una famiglia che scivola nel caos più brutale durante una vacanza sugli sci quando una valanga li sfiora. Non aspettatevi ulteriori particolari; ce ne sono di molto importanti, ma ovviamente se non avete ancora visto l’originale è bene che manteniate una sana illibatezza.

I registi saranno una coppia di scuderia per il marchio indie della Fox, Nat Faxon e Jim Rash, già sceneggiatori vincitori dell’Oscar per Paradiso amaro. Qui si limiteranno a stare dietro alla macchina da presa, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jesse Armstrong. “A questo punto, è ovvio dirlo, per noi Fox Searchlight è come una famiglia”, hanno detto i due registi. “Siamo onorati di lavorare con loro per la terza volta, ma anche di incrociare il nostro percorso con Julia e Will, il che rende il tutto ancora più speciale ed eccitante per noi.”

Il film originale è un incrocio molto particolare, nello stile di Ostlund, fra dramma e commedia, o almeno ironia. Sarà interessante vedere alle prese due attori così con questa storia. Sui tempi di produzione, non si sa ancora una data d’uscita, ma le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2019 in Austria.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming