News Cinema

Will Ferrell canta ancora nel film Netflix Eurovision

Il film, cosceneggiato dall'attore con Andrew Steele, è dedicato proprio alla popolare competizione canora.

Will Ferrell canta ancora nel film Netflix Eurovision

Will Ferrell, a parer nostro, è uno dei talenti comici più straordinari in circolazione. E ha anche una splendida voce, come ha più volte dimostrato nei film che ha fatto - da Ricky Bobby a Fratellastri a 40 anni (vedi video sotto) e Anchorman - e nelle sue apparizioni al Saturday Night Live.

Non stupisce dunque che sarà il protagonista per Netflix di un film da lui anche scritto - assieme a Andrew Steele -  intitolato Eurovision e dedicato al popolare festival di musica europea, l'Eurovision Song Contest, da sempre seguito con interesse da chi è interessato alla musica e da chi - forse la maggior parte - lo è ai bizzarri personaggi che a volte partecipano e alle loro ancora più stravaganti coreografie e costumi.

Dall'Eurovision sono usciti vincitori anche nomi poi diventati famosissimi come gli ABBA (che lo vinsero nel 1974) e Céline Dion, ma anche tanti illustri sconosciuti. Non si sa ancora se Will Ferrell sarà un giudice o un cantante nel film, ma noi speriamo che sia quest'ultimo il caso. Non è la prima volta che Netflix produce un film di un celebre comico americano: il contratto per più film con Adam Sandler, attore in disgrazia al box office cinematografico, è stato un successo senza precedenti per la piattaforma streaming.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo