News Cinema

West Side Story, nuovo trailer lungo del musical di Steven Spielberg

67

La nuova versione cinematografica del musical West Side Story, firmata da Steven Spielberg, si mostra con un nuovo trailer lungo. Uscita a dicembre.

West Side Story, nuovo trailer lungo del musical di Steven Spielberg

Un nuovo trailer ufficiale in italiano è il modo migliore per ricordarci che arriverà nelle nostre sale il 16 dicembre West Side Story, nuova fatica di Steven Spielberg e nuovo adattamento cinematografico del musical di Leonard Bernstein / Stephen Sondheim / Arthur Laurents, lanciato nel 1957 in quel di Broadway e portato alla fama internazionale dalla prima versione per il grande schermo, firmata da Robert Wise con il West Side Story del 1961.
In ritardo di un anno a causa della pandemia, il progetto ora targato 20th Century Studios dopo l'acquisizione della Fox da parte della Disney, dovrebbe seguire più fedelmente il musical teatrale originale: la sceneggiatura è firmata dal Tony Kushner che per Spielberg aveva già scritto Munich e Lincoln, ed è al momento al lavoro con lui sul prossimo The Fabelmans (il film autobiografico di Steven in uscita nel 2022).
La trama di West Side Story, per chi non la ricordi o non vi si sia mai imbattuto, è una rilettura del Romeo & Giulietta di William Shakespeare, dove gli amanti sono Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler): in una città sconvolta dai conflitti razziali, il primo è un ex-membro della gang dei Jets, americani bianchi contro i portoricani Sharks, capitanati invece da Bernardo, fratello di Maria. Un amore impossibile, per una storia eterna con la quale però Spielberg intende parlare all'oggi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming