Schede di riferimento
News Cinema

Weerasethakul presidente di giuria a Locarno

9

Apichatpong Weerasethakul, vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 2010 per Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, sarà il presidente di giuria del prossimo Festival di Locarno. “Con pochi, magnifici film-ha dichiarato il direttore artistico Olivier Père




Apichatpong Weerasethakul
, vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 2010 per Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, sarà il presidente di giuria del prossimo Festival di Locarno.

“Con pochi, magnifici film - ha dichiarato il direttore artistico Olivier Père - è riuscito ad imporsi come una delle maggiori rivelazioni del cinema mondiale degli ultimi vent’anni. Il cineasta thailandese riesce a unire nei suoi film poetici e onirici le antiche leggende del suo paese e un sensuale rapporto al mondo e alla natura, prendendo in prestito nuove forme narrative e visive dell’arte contemporanea”.

Weerasethakul presenterà il suo nuovo film Mekong Hotel al prossimo Festival di Cannes, mentre il Festival di Locarno si svolgerà dall’1 all’11 agosto prossimi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo