News Cinema

Weekend al cinema: Il Cavaliere Oscuro il ritorno, La Faida, Womb, Babycall, El Campo, Eva e Monsieur Lazhar

31 agosto 2012, ecco tutti i film appena usciti che troveremo al cinema da questo fine settimana.


Ecco tutti i film appena usciti che troveremo al cinema da questo fine settimana:

 

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno



Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.
Si conclude la trilogia di Batman di Christopher Nolan, che fa entrare nel cast anche Tom Hardy e Anne Hathaway.


Trailer
 

 

La Faida



Il film racconta di un 17enne alle prese con l'ultimo anno di liceo in una cittadina del nord dell'Albania, tra una relazione con una compagna di classe e il sogno di aprire un internet café terminati gli studi superiori; di sua sorella 15enne che aspira ad andare all'Università; della spirale di sangue e violenza che li vede coinvolti loro malgrado quando il padre viene accusato d'omicidio.
Scrive e dirige il Joshua Marston che si era fatto notare in tutto il mondo con Maria Full of Grace.Vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura all’ultimo Festival di Berlino


Trailer
 

 

El Campo



Presentato alla Settimana internazionale della critica di Venezia, El Campo è il primo lungometraggio di finzione del documentarista argentino Hernán Belón.
La storia è quella di una giovane famiglia che, in fuga dai ritmi compulsivi della metropoli, si trasferisce in una casa di campagna disabitata da tempo. La vicenda di Santiago (Leonardo Sbaraglia) ed Elisa (Dolores Fonzi) arretra velocemente sullo sfondo e protagonista del racconto diventa lo spazio. El Campo, per l'appunto. Uno spazio che è quello, claustrofobico e spettrale, della casa che li ospita, ma anche il luogo intimo e profondissimo di un disagio esistenziale.
Più che un thriller ambientato tra quattro camere e una cucina, di cui conserva alcune dinamiche precise senza riuscire ad integrarle con il dramma dei personaggi, El Campo è la storia dell’attraversamento di uno spazio.


Trailer
 

 

Eva



Alex, rinomato ingegnere cibernetico, torna a Santa Irene per portare a termine una missione molto particolare per la Facoltà di Robotica: creare un robot bambino. Nei dieci anni in cui è stato lontano, il fratello David e Lana sono andati avanti con le loro vite. Il destino vuole che la routine di Alex venga movimentata da Eva, la figlia di Lana e David, una bambina molto speciale e carismatica. Fin dal primo incontro, tra Eva e Alex nasce un legame speciale. Insieme affronteranno un viaggio che li condurrà a una rivelazione finale.
Insolito fantasy spagnolo diretto da Kike Maíllo.


Trailer
 

 

Monsieur Lazhar



In una scuola elementare di Montreal un’insegnante muore tragicamente. Avendo letto la notizia sul giornale, Bachir Lazhar, un immigrato algerino di 55 anni, si presenta nella scuola per offrirsi come supplente. Immediatamente assunto per sostituire la maestra scomparsa, si ritrova in una scuola in crisi mentre è costretto ad affrontare un dramma personale. Poco a poco Bachir impara a conoscere il suo gruppo di bambini scossi ma attenti. Mentre la classe inizia il processo di guarigione, nessuno nella scuola è a conoscenza del passato doloroso di Bachir; nessuno sospetta che è a rischio espulsione dal paese in qualsiasi momento…
Diretto da Philippe Falardeau, il film è stato candidato all'Oscar 2012 come Miglior Film Straniero e ha vinto premi ai festical di Rotterdam, Toronto, Locarno, Namur e Amburgo.


Trailer
 

 

Babycall



Anna e suo figlio Anders , di 8 anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all'interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall'altra stanza. Dall'apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell'edificio: Anna ascolta quello che crede sia l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare.
Thriller-horror diretto dal norvegese Pal Sletaune e interpretato dalla diva Noomi Rapace.
Era stato in concorso al Festival di Roma del 2011.

Trailer

 

 

Womb



Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d'amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso "Dipartimento di replicazione genetica" per farsi impiantare nell'utero un nuovo Tommy. La vita con il piccolo Tommy è colma di gioie e piccoli miracoli. Nell'isolamento di una piccola località costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza "a due". Con il passare degli anni, Rebecca non potrà sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione.
La bella Eva Green è protagonista assoluta da questo complesso e ansiogeno dramma diretto dall'ungherese Benedek Fliegauf.



Trailer
 

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming