News Cinema

Warcraft - L'inizio: re Llane Wrynn è Dominic Cooper, un attore che ama il fantasy

1

L'interprete della serie tv Preacher e del film di Duncan Jones ha affrontato molti mostri nel corso della sua carriera, specialmente vampiri.

Warcraft - L'inizio: re Llane Wrynn è Dominic Cooper, un attore che ama il fantasy

In Warcraft - L'inizio, Dominic Cooper è re Llane Wrynn, sovrano del regno di Stormwind e fonte di speranza per il suo popolo in un momento di grande oscurità. Ma la carriera di questo bravo attore inglese non è certo iniziata con la partecipazione al fantasy tratto dal celebre videogame e diretto da Duncan Jones.

Dominic Edward Cooper nasce a Londra il 2 giugno 1978, figlio di una maestra d'asilo e di un banditore d'aste. Dopo il diploma, incerto sul suo futuro, segue il consiglio della fidanzata e si iscrive alla LAMDA, la celebre accademia londinese di musica e arti drammatiche. Diplomatosi nel 2000, inizia ad apparire in film e serie tv. Il suo debutto cinematografico è un piccolissimo ruolo nel film del 2001 La vera storia di Jack lo squartatore. Ottiene altre particine in Il quiz dell'amore e Breakfast on Pluto, e nello spesso periodo si esibisce sui palcoscenici teatrali del West End dove nel 2004 ottiene l'importante ruolo di Dakin in The History Boys di Alan Bennett che nel 2006 porta anche al cinema con l'omonimo film e nel 2008 a Broadway. Nello stesso anno è Willoughby nella miniserie tv Ragione e sentimento e al cinema interpreta Sky, il fidanzato della protagonista Amanda Seyfried, nel film tratto dal musical Mamma mia! e affianca Keira Knightley in La duchessa.

Ormai molto richiesto, nel 2009 sostituisce Orlando Bloom nel ruolo di Danny in...

Biografia completa di Dominic Cooper

Tutti i film con Dominic Cooper

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo