News Cinema

Warcraft arriva al cinema nel 2016

2

Duncan Jones ha più tempo

Warcraft arriva al cinema nel 2016

Non tutti i mali vengono per nuocere: dopo l'annuncio della Disney/Lucasfilm riguardante l'uscita nel dicembre del 2015 di Star Wars Episodio VII, una corazzata targata Universal ha deciso di farsi da parte e scegliere una data non minata da una tale agguerrita concorrenza...

Parliamo dell'epico (per tema e difficoltà) adattamento di World of Warcraft, il MMORPG videoludico fenomeno di costume, al quale sta come sappiamo lavorando alacremente il prode Duncan Jones, che per questo progetto ha rinunciato anche al biopic su Ian Fleming.
Gli orchi si spostano dunque in massa verso un'uscita americana fissata per il marzo del 2016, aprendo le danze per il reboot di La Mummia, previsto dalla Universal per aprile.

Warcraft è stato rimandato più volte e ha avuto una vita produttiva alquanto accidentata (come ricorderete dalle nostre news). E' legittimo sperare però che un regista attento come Jones possa evitare che il film faccia la fine di altre stanche trasposizioni videogioco-cinema. Se volete approfondire la questione, vi segnaliamo questo articolo.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming