News Cinema

Walter Hill vuole rifare Che fine ha fatto Baby Jane?

1

Se siete appassionati di cinema e non avete mai visto Che fine ha fatto Baby Jane?, vedete di correre ai ripari. E presto




Se siete appassionati di cinema e non avete mai visto Che fine ha fatto Baby Jane?, vedete di correre ai ripari. E presto.

Non solo perché si tratta di un film bellissimo, ma anche perché ne è in arrivo un remake che promette di essere perlomeno interessante. A voler rifare il film diretto da Robert Aldrich nel 1962 non è infatti un registucolo qualunque ma un certo Walter Hill, che si è accordato con la Aldrich Company per scrivere e dirigere una nuova versione della storia. Il nome di Hill è sufficiente per attirare la nostra attenzione, ma resta un grande e fondamentale punto interrogativo: dove troverà mai il regista due attrici in grado di reggere il confronto con le enormi protagonisti del film originale, Bette Davis e Joan Crawford? Hill, comunque, è cosciente del problema, tanto da aver dichiarato: “I due ruoli protagonisti richiedono grandi interpreti.”

Il regista ha poi aggiunto che la sua idea è quella di realizzare un film dal gusto contemporaneo senza però portare la storia del film ai giorni nostri, di modo tale da far riecheggiare nella narrazione la Golden Age di Hollyood.

Staremo a vedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming