Wallace & Gromit: rivelata la data d'uscita su Netlix del lungometraggio realizzato dalla Aardman Animation
Wallace & Gromit sono pronti a tornare in una nuova avventura. Ecco dunque i primi dettagli - e la data d'uscita - del nuovo lungometraggio della Aardaman Animation.
Wallace & Gromit - bizzarra coppia animata formata da un inventore molto imbranato e dal suo intelligente cane - è pronta a tornare sullo schermo. Secondo quanto riportato da CBR, Aardaman Animation - studio d'animazione dietro il successo dei due personaggi - ha infatti cominciato i lavori sul progetto originale annunciato tempo fa, che debutterà in streaming su Netflix e in contemporanea su BBC in occasione del 30° anniversario del corto I pantaloni sbagliati, punto fondamentale del percorso di Wallace & Gromit.
Wallace & Gromit - Quando debutterà il nuovo lungomentraggio su Netflix?
CBR ha ripreso la notizia direttamente dal sito dedicato a Wallace & Gromit, dove Nick Park - uno dei co-fondatori di Aardman - ha annunciato l'inizio dei lavori del nuovo progetto, spiegando anche l'importanza del corto I pantaloni sbagliati:
Lavorare a delle storie totalmente nuove di Wallace & Gromit mentre festeggiamo l'anniversario di un momento così importante nella storia dei personaggi è davvero eccitatante. I pantaloni sbagliati è un corto davvero speciale per tutti noi della Aardman. Il fatto che oggi il franchise continui ad avere nuovi fan, ai quali possiamo proporre più invenzioni, avventure, contrattempi e problemi che Gromit dovrà risolvere, è meraviglioso.
Wallace & Gromit hanno fatto la loro comparsa, per la prima volta, nel 1989, con il corto Una fantastica gita, a cui sono seguiti altri tre corti da circa mezz'ora l'uno: I pantaloni sbagliati (1993), Una tosatura perfetta (1995) e Questione di pane o di morte (2008). Nel 2002 è stata poi prodotta una serie, dal titolo Cracking Adventures, composta da dieci episodi di due minuti e mezzo ciascuno, che racconta delle bizzarre invenzioni di Wallace e delle reazioni di Gromit. Il 2005 sancisce poi il debutto della celebre coppia nel lungometraggio, con Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro, vincitore del BAFTA e dell'Oscar come miglior film d'animazione. Il franchise ha poi dato vita ad una saga spin-off, dedicata alla pecora Shaun. Aardaman Animation è poi nota, oltre che i personaggi di Wallace & Gromit, per alcune pellicole del calibro di Galline in fuga, Giù per il tubo, Pirati! Briganti da strapazzo e I primitivi. Il secondo lungometraggio della coppia formata dall'inventore e dal suo cane dovrebbe essere disponibile nel 2024 nel catalogo Netflix e sulla BBC. Non resta dunque che attendere di scoprire la data d'uscita ufficiale.