News Cinema

Voices: sogni di musica al cinema

Il sogno di diventare una star della musica è un dei tema ricorrenti al cinema. Presto troveremo nelle nostre sale un nuovo film che si inserisce perfettamente in questo filone di successi. Stiamo parlando di Voices che uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 giugno.


Da quando il cinema ha incontrato il sonoro, il passo per realizzare un film “musicale” è stato breve. Quello dei film musicali è un genere che negli anni ha saputo continuamente rinnovarsi. Il cinema ha così potuto regalarci in ogni decennio pellicole ormai entrate nella storia. Chi di voi non ha mai ballato e canticchiato “Singin' In The Rain” dall’omonimo Cantando sotto la pioggia con Gene Kelly o i brani interpretati da John Travolta e Olivia Newton John in Grease, recentemente riproposto nelle sale nella versione ‘karaoke’? Parliamo di una serie di numeri musicali uno più famoso dell'altro. Ma questo genere di cinematografia ci ha mostrato come, vicino a quello che potremmo definire “musical classico” di cui fanno parte ad esempio film come Moulin Rouge, Chicago, il film di Tim Burton Sweeney Todd interpretato da Johnny Depp e Helena Bonham Carter e l’ultimo super favorito agli Oscar Les Miserables, ci sono pellicole che mantengono questa caratteristica, adattandosi però al genere della commedia. Questo tipo di film riscuote generalmente un consenso trasversale di pubblico e critica. Ne sono due divertenti esempi film come I love Radio Rock, la commedia britannica di Richard Curtis dedicata al periodo delle radio pirata inglesi degli anni ’60, e School of Rock, in cui uno squattrinato musicista si finge professore di musica cercando di fare dei suoi alunni una rockband.

Il sogno di diventare una star della musica è una delle aspirazioni che ognuno di noi ha provato a coltivare almeno una volta nella vita e per questo è anche uno dei temi ricorrenti di questi film. Presto troveremo nelle nostre sale un nuovo film che si inserisce perfettamente in questo filone di successi. Stiamo parlando di Voices che uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 giugno.



In questa fresca commedia musicale una ragazza di nome Beca, interpretata da Anna Kendrick, fa il suo ingresso al college con le difficoltà di ambientamento che possono derivare da una nuova esperienza come questa. Ma Beca riesce ad entrare in un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Bellas, ragazze dolci e un po' strambe, che hanno in comune la passione per il canto e il sogno di sfondare nel campo della musica. Con l’arrivo di Beca, questo gruppo, che si esprime con armonie perfette a cappella, subisce un cambiamento radicale negli accordi tradizionali, e si ritrova coinvolto nella spietata guerra tra i cori del college, facendo molta fatica ad emergere in una dura competizione verso le finali nazionali. Molte canzoni più o meno note, in versione a cappella. Nuovi arrangiamenti e sorprendenti mash-up. Il cast del film è ricco di giovani talenti e nuovi volti di Hollywood, ragazze grintose come Rebel Wilson, fresca presentatrice degli MTV Movie Awards e prossima interprete della nuova black comedy di Michael Bay Pain & Gain – Muscoli e denaro al fianco di Mark Wahlberg e The Rock. Agli MTV Movie Awards si è anche aggiudicata il premio per la miglior performance emergente che le è stato assegnato proprio per il suo ruolo di Ciccia Amy in Voices.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming