Schede di riferimento
News Cinema

Vivo: Stash e Massimo Lopez sono le voci italiane del cartoon Netflix, ecco una clip!

5

Sono Stash e Massimo Lopez a dare le loro voci a Vivo, nuova opera Sony Pictures Animation, esclusiva Netflix dal 6 agosto.

Vivo: Stash e Massimo Lopez sono le voci italiane del cartoon Netflix, ecco una clip!

Dal 6 agosto sarà disponibile su Netflix un vivace musical animato, Vivo, che nella versione italiana si avvale delle voci di Stash e Massimo Lopez. Il frontman dei Kolors copre le parti cantate del piccolo protagonista, un kinkajou (una specie di procione), a Cuba amico fraterno di un affettuoso anziano cantante di strada, Andrés, doppiato in recitato e cantato da Massimo Lopez. La clip che vi mostriamo qui in basso vi permette di assaggiare la resa dell'edizione nostrana del lungometraggio.
Era importante coinvolgere un cantante per Vivo, visto che il film della Sony Pictures Animation, diretto dal Kirk De Micco già cocreatore dei Croods, è un musical che riporta ai tempi dei classici di animazione degli anni Novanta, con canzoni non semplicemente inserite nel film a intervallare il racconto, ma intessute nella sceneggiatura grazie all'intervento di un autore che partecipa alla stesura di entrambe: in questo caso parliamo dell'astro in ascesa Lin-Manuel Miranda, star di Hamilton e creatore di In the Heights, uno dei nomi più quotati di Broadway, nonché attivo nel cartoon già in Oceania e tra poco in Encanto, questi ultimi due realizzati per la Disney.
Dopo la clip italiana, potete anche gustarvi il trailer di questa delicata avventura, che vede Vivo lasciare Cuba per esaudire un desiderio del suo padrone: donare una canzone romantica alla donna che da ragazzo lasciò andar via in America, per cercare fortuna. Vivo sarà aiutato nella sua piccola epopea da una lontana parente di Andrés, Gabi, una scatenata ragazzina decisamente fuori dai canoni!



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming