News Cinema

Vita & Virginia: nel trailer del film Gemma Arterton e Elizabeth Debicki scrittrici e amanti

11

Ecco le prime immagini del biopic che racconta il rapporto tra Vita Sackville-West e Virginia Woolf. Nel cast anche Isabella Rossellini.

Vita & Virginia: nel trailer del film Gemma Arterton e Elizabeth Debicki scrittrici e amanti

Uscirà il 23 agosto in Inghilterra, dopo esser passato da vari festival incluso Toronto, un film biografico molto particolare, Vita & Virginia, ispirato dalle lettere che si sono scambiate Vita Sackville-West e Virginia Woolf, donne moderne e complesse, dalla cui storia d'amore è nato uno dei romanzi più celebri della Woolf, Orlando.

A interpretare le protagoniste sono Gemma Arterton e Elizabeth Debicki (subentrata a Eva Green, inizialmente annunciata) ma nel cast c'è anche Isabella Rossellini. A dirigere il film, di cui vi mostriamo il trailer, è Chayna Button

Questa la sinossi ufficiale:

Siamo nel 1922. Anche se è felicemente sposata, Vita (Arterton) è nota per le sue scappatelle con le donne e per il suo atteggiamento iconoclasta verso il genere, così come per le sue origini aristocratiche e il successo letterario. Virginia (Debicki) è una scrittrice acclamata, editrice e membro del Gruppo di Bloomsbury, quei moderni innovatori che stanno rivoluzionando la letteratura. Quando Vita riceve un invito a Bloomsbury, è euforica all'idea di incontrare l'enigmatica Woolf e, in modo non del tutto sorprendente, ossessionata dall'idea di sedurla.


  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming