News Cinema
Vita & Virginia: nel trailer del film Gemma Arterton e Elizabeth Debicki scrittrici e amanti
Ecco le prime immagini del biopic che racconta il rapporto tra Vita Sackville-West e Virginia Woolf. Nel cast anche Isabella Rossellini.
Uscirà il 23 agosto in Inghilterra, dopo esser passato da vari festival incluso Toronto, un film biografico molto particolare, Vita & Virginia, ispirato dalle lettere che si sono scambiate Vita Sackville-West e Virginia Woolf, donne moderne e complesse, dalla cui storia d'amore è nato uno dei romanzi più celebri della Woolf, Orlando.
A interpretare le protagoniste sono Gemma Arterton e Elizabeth Debicki (subentrata a Eva Green, inizialmente annunciata) ma nel cast c'è anche Isabella Rossellini. A dirigere il film, di cui vi mostriamo il trailer, è Chayna Button.
Questa la sinossi ufficiale:
Siamo nel 1922. Anche se è felicemente sposata, Vita (Arterton) è nota per le sue scappatelle con le donne e per il suo atteggiamento iconoclasta verso il genere, così come per le sue origini aristocratiche e il successo letterario. Virginia (Debicki) è una scrittrice acclamata, editrice e membro del Gruppo di Bloomsbury, quei moderni innovatori che stanno rivoluzionando la letteratura. Quando Vita riceve un invito a Bloomsbury, è euforica all'idea di incontrare l'enigmatica Woolf e, in modo non del tutto sorprendente, ossessionata dall'idea di sedurla.