News Cinema

Virginie Efira protagonista del nuovo film di Paul Verhoeven, l'annunciato Blessed Virgin

3

L'attrice francese, già apparsa in Elle, nel prossimo, piccante film dell'olandese su delle suore lesbiche nell'Italia del Seicento.

Virginie Efira protagonista del nuovo film di Paul Verhoeven, l'annunciato Blessed Virgin

Quando poco più di un mese fa, Paul Verhoeven è stato a Roma per presentare alla stampa italiana il suo Elle, in occasione dell'uscita del film nelle nostre sale, l'olandese aveva anche annunciato il suo prossimo film, intitolato Blessed Virgin.

Il film, aveva spiegato il regista, "è ispirato a qualcosa che è realmente succeso nel Seicento in un monastero di Pescia, vicino Pistoia", ed è basato sul saggio della storica Judith C. Brown dal titolo "Immodest Acts - The life of a lesbian nun in Renaissance Italy", che racconta la vera storia della mistica lesbica Benedetta Carlini, adattato da un collaboratore di lungo corso dell'olandese come Gerard Soeteman.

Ora, con un annuncio che arriva via Twitter con la foto che vedete qui sotto, il produttore del film Saïd Ben Saïd ha svelato al pubblico internazionale il nome dell'attrice che interpreterà il ruolo della protagonista: si tratta di Virginie Efira, che è apparsa proprio in Elle nel ruolo della cattolicissima vicina di casa di Isabelle Huppert.

Trentanove anni, di nazionalità belga, abituata a lavorare per il piccolo come per il grande schermo, Virginie Efira in Italia l'abbiamo vista in commedie come Il mio peggior incubo! (di cui era protagonista proprio la Huppert), 20 anni di meno e Un amore all'altezza.
Resta da capire chi sarà la sua co-protagonista, dato che Verhoeven aveva chiaramente parlato di Blessed Virgin come di un film "su due suore."



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming