News Cinema

Viola Davis porterà al cinema la vita di Shirley Chisholm, prima donna di colore eletta al Congresso americano

37

L'attrice produrrà il biopic come parte del suo recente accordo con Amazon Studios

Viola Davis porterà al cinema la vita di Shirley Chisholm, prima donna di colore eletta al Congresso americano

A

Viola Davis produrrà per Amazon Studios e interpreterà come protagonista il biopic dedicato a Shirley Chisholm, la prima donna afro-americana a essere eletta al Congresso degli Stati Uniti nel 1968. L’evento rappresentò un momento fondamentale nella storia della lotta per i diritti civili in America. La Chisholm rappresentò il 12° distretto di New York per ben sette mandati, fino al 1983.

Il film ancora senza titolo sarà diretto da Maggie Betts (Novitiate) e scritto da Adam Countee (Silicon Valley, Vice Principals). Viola Davis produrrà il progetto insieme al marito Julius Tennon attraverso la loro compagnia JuVee, la quale nei scorsi mesi ha concluso  un accordo con Amazon per la produzione di una serie di lungometraggi di rilevanza storica e sociale. “Spero di riuscire a educare il pubblico – ha commentato la Davis a proposito di questo progetto – perché ci sono molte persone che non sanno chi era Shirley Chesholm.”

Vincitrice dell’Oscar grazie a Barriere, Viola Davis reciterà in un altro biopic di enorme rilevanza, quello dedicato ad Harriet Tubman, l’ex-schiava che riuscì a fuggire e aiutò in seguito moltissimi afro-americani a scappare negli Stati del Nord attraverso la rete di connessioni denominata Underground Railroad. Protagonista di questo film sarà Cynthia Erivo, che ha recitato con la Davis nel recentissimo e riuscito Widows.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming