News Cinema

Vin Diesel e i ricordi di Paul Walker condivisi con 72 mln di persone

Usando Facebook l'attore ha instaurato un intenso e unico rapporto con i fan.


Non c’è dubbio che l’amore di Vin Diesel nei confronti dei suoi fan sia ampiamente corrisposto. Basta dare un’occhiata al popoloso mondo di Facebook per capirlo. L’intenso scambio tra l’attore e i milioni (non le migliaia, i milioni) di follower che inseriscono like, commenti e condividono, non ha eguali tra le personalità del cinema. Vin Diesel è seguito da più di 72 milioni di persone, mentre Will Smith che era al davanti a lui un anno fa, è al secondo posto con 65 milioni.

Al di là del successo di  Fast & Furious, è sufficiente scorrere i suoi post per capire il motivo di tanto affetto. Innanzitutto Diesel parla col cuore senza il minimo timore di intaccare l’immagine da duro che si è costruito in quindici anni di carriera. Molti pensieri personali che condivide hanno a che fare con la vita e il suo spirituale (non necessariamente in termini religiosi) approccio ad essa. Questo fa di lui un ispiratore involontario, essendo uno che nella vita ce l’ha fatta. Poi condivide assiduamente i progetti di lavoro, rendendo di fatto partecipi i follower sul suo futuro prima di qualunque altro organo di stampa lo faccia in modo freddo e ufficiale.

La scomparsa di Paul Walker, il compagno di lavoro con il quale era entrato dodici anni fa nel mondo di Fast & Furious, lo ha lasciato solo tra i fan. Il dolore per la perdita dell’amico ha saldato ancora di più il rapporto tra lui e il suo pubblico, “costringendolo” a farsene portavoce e ad aprire il suo cuore più di quanto avesse fatto prima. Dall’incidente dello scorso 30 novembre, Vin Diesel attraverso la pagina di Facebook posta regolarmente foto e commenti per ricordare Pablo, come lo chiamava lui affettuosamente, che abbiamo raccolto e raggruppato qui.

3 dicembre 2013

"Vivere nei cuori che lasciamo dietro di noi, non è morire."

Thomas Campbell

Pablo, vorrei che tu potessi vedere il mondo adesso... e il profondo impatto che la tua intera vita ha avuto su di esso, su di noi, su di me..

Ti vorrò sempre bene Brian, come il fratello che sei stato in scena e fuori.

 

7 dicembre 2013

Quando l'ho saputo, ho immediatamente preso un volo per tornare in California e andare direttamente a casa di sua madre...

Pensavo avrebbero avuto bisogno del mio supporto, ma quando sono arrivato e sono scoppiato in lacrime prima della sua famiglia ho realizzato che sarei stato io ad averne bisogno.

Sua madre mi ha abbracciato e mi ha detto mi dispiace... Ti dispiace per me? Tu sei una mamma che ha perso un figlio... Mi ha risposto sì, ma tu hai perso la tua metà...

 

2 gennaio 2014

C'erano sempre momenti di risate infantili...

Avevamo ottenuto così tante cose fino al 2013...

PS: La complessità dell'amicizia fraterna e il dolore del vuoto... della sua assenza.

 

8 gennaio 2014

Un'occhiata a Dom e Brian... fuori scena. (video personale di Vin Diesel)

 

13 febbraio 2014

(video personale di Vin Diesel girato durante le riprese di Fast & Furious 5)

 

4 marzo 2014

Questo mese torneremo (sul set) Pablo...

Lo so che sei con me...

 

22 marzo 2014

"I due Paul"

Pablo e mia madre staranno avendo lunghe conversazioni... Lei diceva che non era un caso se il duo sullo schermo era riuscito a ridefinire l'amicizia fraterna

Vedete, l'altro tizio nella foto si chiama anche Paul e nonostante si somiglino, lui è in realtà mio fratello gemello.

PS: Sono felice che questa nostra pagina sia un santuario è stata d'aiuto in questi mesi passati più di quanto voi e  Dio possiate immaginare. Abbiamo bisogno di tutti voi per completare questa esperienza di nome SETTE.

Credo sia una delle cose più dure che abbia dovuto affrontare in carriera... Penso che sarà anche la più significativa.

 

21 aprile 2014

Quando ho avuto la notizia, ho lasciato la produzione, preso un aereo e sono tornato a Los Angeles con la mia famiglia e Michelle (Rodriguez) per andare direttamente dai suoi genitori...

Suo padre mi ha detto, Paul ti voleva bene Vin... io, imbarazzato e nervoso, ho risposto... dai su... lui ha detto, non c'è bisogno di andare d'accordo ogni secondo per volersi bene... È così vero.

PS: Dopo aver trascorso un po' di tempo con i suoi fratelli, ho detto ai genitori... avete tirato su dei grandi ragazzi.

 

 

da PensieriParole

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming