News Cinema

Viggo Mortensen esordirà alla regia con il dramma familiare Falling

32

L'attore ha scritto il copione e reciterà come protagonista nel film. Nel cast anche Lance Henriksen.

Viggo Mortensen esordirà alla regia con il dramma familiare Falling

Viggo Mortensen ha chiuso un accordo con la HanWay Films per scrivere, interpretare e dirigere il dramma familiare Falling. Questo progetto segnerà dunque l’esordio dietro la macchina da presa per il mitico Aragorn della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Protagonista della sceneggiatura è John Petersen (lo stesso Mortensen), che invita il suo padre Willis a casa sua poiché l’uomo sta cercando un posto dove vivere i suoi ultimi anni. Sia John che il suo compagno Eric e la loro figlia adottiva Monica si troveranno a dover gestire la personalità rocciosa e conservatrice dell’anziano. A interpretare questo ruolo sarà il grande Lance Henriksen, che molti ricorderanno come l’androide Bishop in Aliens - Scontro finale. Nel cast è entrato anche Sverrir Gudnason (Quello che non uccide, Borg vs McEnroe) in un ruolo non ancora conosciuto. Rimane da scoprire chi interpreterà i rimanenti due componenti della famiglia di John Petersen.

Candidato per due volte all’Oscar come miglior attore protagonista grazie a La promessa dell’assassino e Captain Fantastic, Viggo Mortensen potrebbe seriamente arrivare alla terza nomination grazie a Green Book, vincitore del premio del pubblico all’ultimo Festival di Toronto e in procinto di essere presentato anche all’imminente Festa del Cinema di Roma. Nel film diretto da Peter Farrelly Mortensen divide lo schermo con Mahershala Ali e Linda Cardellini.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming