News Cinema

Vera Farmiga e Jon Bernthal entrano nel cast di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I Soprano

54

Il film sarà diretto da Alan Taylor, che ha realizzato vari episodi del leggendario show con James Gandolfini.

Vera Farmiga e Jon Bernthal entrano nel cast di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I Soprano

Due attori di talento come Vera Farmiga (Tra le nuvole, The Front Runner e Jon Bernthal (The Wolf of Wall Street, Sicario) sono entrati nel cast di The Many Saints of Newark in ruoli che non sono ancora stati resi noti. Come già noto il progetto cinematografico rappresenta un prequel della storica serie HBO I Soprano, andata in onda a partire dal 1999. Protagonista del film sarà Alessandro Nivola nel ruolo di Dick Moltisanti, mafioso che nel corso dello svolgersi degli eventi diventa mentore del giovane Tony Soprano. Questo personaggio è il padre di Christopher, che ne I soprano appunto aveva il volto di Michael Imperioli.

The Many Saints of Newark sarà ambientato negli anni ’60, precisamente all’epoca dei feroci scontri razziali che ebbero luogo in New Jersey tra cittadini afro-americani e gli italo-americani che con i loro racket tentavano controllavano la zona. Il film sarà realizzato da Alan Taylor, cineasta che ha diretto numerosi episodi della serie originale. La sceneggiatura invece è stata scritta dal creator de I Soprano David Chase insieme a Lawrence Konner.

Prossimamente vedremo Vera Farmiga accanto a Kyle Chandler e Millie Bobby Brown in Godzilla: King of the Monsters, mentre Jon Bernthal tornerà a breve su Netflix con la seconda stagione di The Punisher.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming