Schede di riferimento
News Cinema

Venuto al mondo di Castellitto in anteprima mondiale al prossimo Festival di Toronto

1

Venuto al mondo di Castellitto in anteprima mondiale al prossimo Festival di Toronto. Ecco alcune anticipazioni sul programma del festival nord americano che si apre il 6 settembre.



L'atteso Looper, thriller futuristico di Rian Johnson, aprirà il 37° Toronto Film Festival il prossimo 6 settembre. “Rian Johnson è un vero autore conosciuto per combinare diversi generi in modo da dare un taglio originale ai suoi progetti” ha dichiarato il direttore del TIFF Piers Handling. I protagonisti di Looper sono Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt e Paul Dano, mentre il film sarà nelle sale americane il 28 settembre. Ma la notizia importante per il nostro cinema è che Venuto al mondo di Sergio Castellitto, cui sarebbe stata rifiutata a Venezia la collocazione come film d'apertura, sarà presentato in anteprima mondiale proprio in Ontario, alla presenza anche dei protagonisti Penelope Cruz ed Emile Hirsch.

Tra gli altri film che sfileranno sul red carpet in anteprima mondiale: Argo di Ben Affleck, The Place Beyond the Pines di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes, Quartet di Dustin Hoffman , Silver Linings Playbook di David O. Russell con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, Great Expectations di Mike Newell (realizzato in occasione del bicentenario della nascita di Charles Dickens), Hyde Park on Hudson di Roger Michell con Bill Murray, Byzantium di Neil Jordan, Capital di Costa-Govras, Cloud Atlas diretto da Tom Tykwer e dai fratelli Wachowski, In the House di François Ozon.

Spazio anche, nella sezione Special Presentations, a Frances Ha di Noah Baumbach, Imogene di Robert Pulcini e Shari Springer Berman, allo skakesperiano Much Ado About Nothing di Joss Whedon, oltre a The Impossible di J.A. Bayona con Naomi Watts e Ewan McGregor e Anna Karenina di Joe Wright.

Anteprime americane, invece, per The Company You Keep di Robert Redford con Kevin Bacon e Shia LaBeouf, Outrage Beyond di Takeshi Kitano e To the Wonder di Terrence Malick, che molto probabilmente saranno presentati quindi prima a Venezia in anteprima mondiale. Per l'Italia verranno anche proiettati Reality di Matteo Garrone e Bella addormentata di Marco Bellocchio.

Vedremo come risponderà la Mostra di Venezia che presenterà il suo programma giovedì 26 luglio.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming