News Cinema

Venom 2 è ufficiale: a scriverlo sarà Kelly Marcel

305

La sceneggiatrice ha partecipato allo script del primo e sta scrivendo Cruella per la Disney

Venom 2 è ufficiale: a scriverlo sarà Kelly Marcel

Venom 2 è adesso un progetto ufficialmente in produzione. Difficile non succedesse visto il successo del primo film di Ruben Fleischer, che in tutto il mondo ha incassato ben 855 milioni di dollari.

La Sony sta sviluppando il sequel per cui ha ingaggiato Kelly Marcel come sceneggiatrice. Il secondo capitolo vedrà il protagonista Tom Hardy e il simbiote alieno da lui ospitato scontarsi con il serial killer Cletus Casady, interpretato da Woody Harrelson. Quest’ultimo personaggio ospiterà a sua volta il simbiote Carnage, acerrimo nemico di Venom. Avendo firmato un contratto per una trilogia, Tom Hardy dovrebbe tornare senza problemi in Venom 2, così come verosimilmente lo farà Michelle Williams. Ruben Fleischer, il quale sta attualmente sviluppando proprio insieme a Harrelson il sequel di Benvenuti a Zombieland, si è sempre detto ben disposto a dirigere un eventuale secondo capitolo del cinecomic.

Tra le sceneggiature scritte da Kelly Marcel figura proprio il primo Venom (nei credit anche molti altri colleghi, va detto…), Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella per la Disney, origin story sul mitico personaggio di Crudelia De Mon che sarà interpretato da Emma Stone.

 

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming