News Cinema

Venezia 68. Annunciati film d'apertura e giuria di Controcampo

Ad inaugurare la sezione Controcampo italiano della 68. Mostra di Venezia saranno il lungometraggio Scialla!, di Francesco Bruni e Il maestro, cortometraggio diretto da Maria Grazia Cucinotta


Vai allo speciale Festival di Venezia 2011


Venezia 68. Annunciati film d'apertura e giuria di Controcampo


Ad inaugurare la sezione Controcampo italiano della 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto - 10 settembre), saranno due esordi alla regia: il lungometraggio Scialla!, dello sceneggiatore Francesco Bruni (Premio David di Donatello e Nastro d'Argento 2010 per La prima cosa bella di Paolo Virzì), e Il maestro, cortometraggio diretto dall'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta. I due film saranno presentati venerdì 2 settembre in prima mondiale in Sala Grande al Lido.

La Giuria della sezione dedicata alle nuove linee di tendenza del cinema italiano sarà presieduta dalla regista Roberta Torre e formata dal regista e sceneggiatore Aureliano Amadei - già vincitore del Premio Controcampo italiano 2010 con 20 sigarette - insieme con l'attrice Cristiana Capotondi.
Fu proprio Roberta Torre lo scorso anno ad aprire la stessa sezione con il I baci mai dati, film successivamente distribuito in dieci paesi e selezionato al Sundance Film Festival nella sezione World Cinema.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming