News Cinema

Valeria Golino, Kirsten Dunst e Donald Sutherland nella giuria del Festival di Cannes 2016

52

Sono stati resi noti i nomi dei magnifici 8 che affiancheranno il presidente George Miller.


Il 69esimo Festival di Cannes, che si svolgerà dall'11 al 22 maggio prossimi, ha reso noti i nomi di coloro che affiancheranno nella Giuria Internazionale George Miller, che lo scorso anno conquistò la Croisette con il suo Mad Max: Fury Road, garantendo una Montée des marche coi fiocchi a Charlize Theron e Tom Hardy.

Secondo le migliori tradizioni, ad aiutare il regista australiano nel suo importante compito saranno personalità cinematografiche provenienti da diversi paesi del mondo, alcune nuove al festival, altre aduse ai suoi concorsi e alle sue mondanità. I magnifici otto dell’edizione 2016 sono: il regista francese Arnaud Desplechin, l’attrice americana Kirsten Dunst, la nostra Valeria Golino, l’attore danese Mads Mikkelsen, il regista ungherese László Nemes, l’attrice francese Vanessa Paradis, la produttrice iraniana Katayoon Shababi e l’attore americano Donald Sutherland.

Diversi componenti di questo talentuoso gruppo hanno ricevuto premi importanti proprio a Cannes: la Dunst il Premio per la migliore attrice per Melancholia, Mikkelsen il Premio per i miglior attore per Il sospetto, Nemes il Gran Premio della Giuria per Il figlio di Saul. A Desplechin, infine, è andato un riconoscimento minore nel 2015 per Trois souvenirs de ma jeunesse. A Miller e i suoi auguriamo buon lavoro, nella speranza che, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, il loro verdetto finale ci soddisfi almeno un po’.

Leggi anche: Festival di Cannes 2016, ecco il programma ufficiale

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming