News Cinema

Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino in una clip esclusiva di I Villeggianti, dal 7 marzo al cinema

13

Nuova regia per l'attrice italiana, un nuovo pezzo della sua "autobiografia immaginaria."

Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino in una clip esclusiva di I Villeggianti, dal 7 marzo al cinema

Presentato fuori concorso allo scorso Festival di Venezia, I villeggianti è il quarto film che Valeria Bruni Tedeschi, ed è un nuovo pezzettino di quella che la stessa regista (e sceneggiatrice, e attrice) descrivre come la sua "autobiografia immaginaria".
Come e più che nei suoi film precedenti, infatti, in I villeggianti la Bruni Tedeschi mette in scena sé stessa e la sua famiglia (con lei ci sono la mamma Marisa Borini, ma anche la vera figlia adottiva), i suoi amici, la sua vita.
Ccome nel film, infatti, la regista - ha raccontato - ha trascorso davvero tutte le sue vacanze in una grande villa della Costa Azzurra con la famiglia e gli amici, e come nel film è stata lasciata da un compagno per una donna più giovane che fa la modella. Se nella vita il compagno era Louis Garrel, qui quel ruolo è stato affidato a Riccardo Scamarcio, mentre nei panni della sorella di Valeria c'è Valeria Golino.

Proprio tra Bruni Tedeschi e Golino è lo scontro al centro di questa clip, che coglie uno dei tanti momenti tragicomici che costellano le vicende di I villeggianti: uno scontro che nasce per via della decisione del personaggio della Bruni Tedeschi di realizzare un film ispirato alla figura del fratello morto, suscitando le ire della Golino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming