News Cinema

Val Kilmer tornerà nel ruolo di Iceman in Top Gun: Maverick

636

Il sequel del cult del 1986 diretto da Tony Scott lanciò Tom Cruise a livello internazionale

Val Kilmer tornerà nel ruolo di Iceman in Top Gun: Maverick

Val Kilmer tornerà a interpretare il suo ruolo forse più famoso, quello del pilota di caccia Iceman in Top Gun. L'attore è stato infatti ufficialmente arruolato anche per il sequel, che si intitolerà Top Gun: Maverick. Nel cult originale del 1986 diretto da Tony Scott il personaggio era in reltà l'antagonista di Tom Cruise/Pete Maverick, e gli sibilava in faccia la storica battuta "Non mi piaci perché sei pericoloso...". Alla fine pèrò i due piloti diventavano amici, dopo essersi guadagnati il reciproco rispetto in cielo, abbattendo MIG sovietici come mosche...

Top Gun: Maverick sarà diretto da Joseph Kosinski, che ha già lavorato con Cruise nel poco fortunato Oblivion. La storia del sequel vedrà i protagonisti dell'originale confrontarsi con un mondo in cui i droni hanno ormai sostituito i piloti nelle azioni più complicate e rischiose. 

Oltre che Cruise e Kilmer, nel cast tecnico di Top Gun: Maverick torneranno anche il produttore Jerry Bruckheimer e il musicista Harold Faltermeyer. La Paramount Pictures ha fissato la data d'uscita del film nelle sale americane per il 12 luglio 2019. 

Tra i film più importanti della lunga carriera di val Kilmer vale la pena citare The Doors di Oliver Stone, Batman Forever di Joel Schumacher e soprattutto Heat - La sfida, nel nostro amatissimo Michael Mann.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming