V per Vendetta in Ultra HD 4K e Blu-ray da collezione per i Titans of Cult della Warner Bros
Disponibile un'edizione speciale di V per Vendetta, in un cofanetto steelbook Ultra HD 4K e Blu-ray, con spilletta acclusa.
Sono passati 15 anni da quando V per Vendetta di James McTeigue con Natalie Portman e Hugo Weaving uscì in sala, oggi Warner Bros. lo celebra con un'edizione speciale nell'ambito della collana "Titans of Cult": la nuova edizione presenta il lungometraggio tratto dalla graphic novel di Alan Moore in doppia versione Ultra HD 4K e Blu-ray, in uno steelbook da una grafica a effetto, accompagnato da una spilla da collezione.
Per chi non avesse familiarità con la vicenda raccontata, V per Vendetta si ambienta in un'Inghilterra distopica controllata da una spietata dittatura, legata al nazismo che ha vinto la II Guerra Mondiale. Una giovane donna, Evey (Portman), viene rapita da un misterioso individuo, "V" (Weaving, sempre mascherato), che mira a restituire al popolo la sua libertà, con uno spettacolare e rivoluzionario attentato anarchico al cuore del sistema.
Costato 54 milioni di dollari, V per Vendetta ne incassò oltre 130: non proprio un grande risultato al boxoffice, ma ciò nulla toglie alle qualità dell'appassionante film. Natalie Portman vinse un Saturn Award come miglior attrice, le sorelle Wachowski una nomination per la migliore sceneggiatura.
Acquista su Amazon V per Vendetta in Ultra HD 4K