Schede di riferimento
News Cinema

Uwe Boll furioso per il fallimento della sua campagna Kickstarter

5

Rampage 3 non si farà, ormai è chiaro


Di Uwe Boll, considerato da molti "il peggiore regista del mondo", parlammo già tempo addietro. Oggi vogliamo solo segnalarvi due sfoghi sulla pagina della sua campagna Kickstarter per Rampage 3, suo nuovo progetto che a questo punto pare non si farà mai.

I primi due Rampage (del 2009 e del 2014) raccontavano di Bill Williamson (Brendan Fletcher), un uomo che decideva di rimediare a tutte le storture del mondo uccidendo a destra e a manca con un'armatura di kevlar appositamente realizzata da lui. Ribellandosi al sistema, distruggendo il sistema, "risvegliando le coscienze". Non si può dire che il cinema di Boll non lo rispecchi: dopo due campagne fallimentari su Indiegogo e l'ultima ormai quasi fallita su Kickstarter per produrre Rampage 3, il capitolo finale della saga, Uwe è esploso di rabbia col suo stile, in un video molto chiaro. Il titolo è un limpido invito rivolto a chi non l'ha sostenuto e al mondo del cinema: "Vaffanculo a tutti". "Voglio fare Rampage 3 perché è un film importante, ma sembra che per voi sia più facile dare 600.000 dollari per fare un film su un mago ritardato in una foresta o pagare per un'altra stronzata Marvel-Avengers."

In un altro video attacca l'intero establishment hollywoodiano e chi nel pubblico abbocca a tutte le "stronzate" che produce solo unicamente per fare soldi e non per "fare arte". Boll ne ha per George Clooney, che ha sensibilizzato l'opinione pubblica sul Darfur ma ha ignorato il film omonimo che Uwe ha dedicato all'argomento nel 2009. Ma non risparmia nemmeno Matt Damon, Brad Pitt, Angelina Jolie e Jennifer Lopez (apostrofata con un "messicana" come fosse un insulto!), rei a suo dire di "ipocrisia", e anche Robert Downey Jr.: "Iron Man non esiste, lui si frega i soldi e se la ride all'idea che il pubblico paghi per vedere le stupide assurde stronzate che loro girano".
Chissà se un video così può funzionare come appello dell'ultimo minuto su Kickstarter. Detto con ironia, sia chiaro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo