Schede di riferimento
News Cinema

Uwe Boll annuncia il suo ritiro dalla regia

80

Il regista tedesco, considerato un Ed Wood dei nostri tempi, annuncia che Rampage: President Down sarà il suo ultimo film.


È un po' difficile riassumere in poche righe, per chi non ne fosse a conoscenza, la strana carriera di quello che viene considerato, a torto o a ragione, l'Ed Wood dei nostri tempi, ma per fortuna noi siamo stati previdenti e già nel 2008 abbiamo realizzato questo Speciale Uwe Boll, che potete leggere per un ripasso più approfondito. Siamo tornati poi a parlare di Boll qui, in occasione della sua rabbia per il crowdfunding per Rampage 3, rimasto inascoltato. E oggi torniamo a parlarne perché il regista tedesco ha annunciato che Rampage: President Down, una specie di Attacco al potere dei poveri, interpretato da Brendan Fletcher, che uscirà a breve e di cui vi proponiamo il trailer, sarà il suo ultimo film prima del ritiro dalle scene.

Il motivo? Questo: "Il mercato è morto, non si fanno più soldi coi film perché il mercato mondiale dei dvd e dei blu-ray è crollato dell'80% negli ultimi tre anni. Questo è il vero motivo per cui non posso permettermi di farli. Non posso tornare a fare film da studente perché ho già fatto tantissimi film in vita mia e non posso farne di sempre più economici alla mia età. È una vergogna. Mi piacerebbe tanto fare film ma non è proprio conveniente economicamente".

Ad ogni modo, Uwe Boll è molto fiero della sua carriera, fatta per lo più di rifacimenti very low budget di film americani, come Assault on Wall Street, che lui definisce "assai migliore di Wall Street 2 di Oliver Stone. È documentato meglio, scritto meglio, è meglio in tutto, ma non ha Michael Douglas". Il suo kolossal può essere considerato In the Name of the King, del 2007, che aveva un cast di tutto rispetto composto da Jason Statham. Jonathan Rhys-Davis, Burt Reynolds, Ron Perlman, Ray Liotta, Claire Forlani e Matthew Lillard.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo