Schede di riferimento
News Cinema

Uscirà l'ultimo film di River Phoenix

Quasi vent'anni dopo la morte di River Phoenix, il suo ultimo film, Dark Blood, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche. L'attore, morto a 23 anni, all'esterno del Viper Club la notte di Halloween del 1993, dopo un letale mix di droghe, ha girato 15 film nella sua carriera


Uscirà l'ultimo film di River Phoenix

Quasi vent'anni dopo la morte di River Phoenix, il suo ultimo film, Dark Blood, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche. L'attore, morto a 23 anni, all'esterno del Viper Club la notte di Halloween del 1993, dopo un letale mix di droghe, ha girato 15 film nella sua carriera.

Il regista di Dark Blood è l'olandese George Sluizer (autore di Spoorloos e del suo remake americano The Vanishing), sta ultimando il montaggio del film, i cui protagonisti sono Jonathan Pryce e Judy Davis.

Nel film Phoenix è un eremita che vive nel deserto, in attesa della apocalisse. I suoi piani per la fine del mondo vengono però deviati quando fa conoscenza con una giovane coppia che rimane bloccata nel deserto. Sluizer ha lavorato al film per questi 18 anni, e ha perfino preso il fratello di River, Joaquin, per completare il voice-over del personaggio, chiamato Boy.

Il titolo del film potrebbe cambiare, ma il regista spera di farlo uscire l'anno prossimo. Sarà sicuramente emozionante vedere l'ultima performance di un giovane e grande attore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo