News Cinema

UPDATE - Tomb Raider: MGM e Warner Bros cercano una regista per il reboot

123

Kathryn Bigelow si è tirata indietro, Catherine Hardwicke e Mimi Leder sono in lizza

UPDATE - Tomb Raider: MGM e Warner Bros cercano una regista per il reboot

UPDATE del 22-09-2015: Kathryn Bigelow ha fatto sapere tramite il suo ufficio stampa di non essere stata contattata in merito e di non essere interessata al progetto. Segue testo originale della news.

Il nuovo Tomb Raider prosegue. Ulteriormente stimolate dal reboot videoludico del 2013, la GK Films, la MGM e la Warner Bros (come distributore) sono in cerca di una regista, meditando su Kathryn Bigelow, Catherine Hardwicke e Mimi Leder come possibili candidate.

Per la precisione, secondo le voci si mirerebbe a una personalità "alla Michelle MacLaren", riferendosi a una delle più apprezzate registe di Trono di Spade, da poco dimissionaria dal progetto di Wonder Woman. Se è così, la reale MacLaren dev'essere evidentemente fuori dai giochi per altri impegni che non conosciamo.

Detto questo, ci sembra improbabile che un premio Oscar come la Bigelow accetti, essendo peraltro piuttosto lontana dal registro di un'operazione del genere. La Hardwicke si è mossa finora tra Twilight e Cappuccetto Rosso Sangue, non esattamente opere d'azione o ad altissimo budget. La Leder, che iniziò con The Peacemaker e Deep Impact, ci sembrerebbe la scelta più sensata.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming